La nostra scuola

GLI SPAZI

L’organizzazione degli spazi risponde a una logica pedagogica finalizzata ad offrire al bambino ambiti di routine quotidiana, gioco e attività  socio ricreative. Il salone (utilizzato anche per le attività di psicomotricità) e il cortile con giochi e attrezzature varie,  accolgono i bambini e consentono loro di muoversi a piacimento.  Alle due aule dagli arredi colorati e funzionali (una delle quali utilizzata per il riposo pomeridiano dei più piccoli) che vedono il bambino impegnato nelle prime forme di elaborazione delle conoscenze, si aggiunge la sala per il pranzo, tre servizi igienici (2 dei quali idonei alle esigenze dei bambini), un ufficio, lo spogliatoio per il personale e due ampi spazi per la gestione degli armadietti dei bambini.

Durante la bella stagione, oltre al cortile con giochi, utilizziamo il bellissimo parco della Villa Rognoni.

I pranzi della nostra scuola sono realizzati dalla cucina della residenza per anziani "Sentiero D'Argento" di Sozzago.

Ecco il menù per la autunno/inverno 2017/2018.